Storia e location

Storia​

Villa di Maggio nasce come residenza nobiliare privata nei primi anni del novecento; un luogo di villeggiatura e poi di formazione e spiritualità cambiando ancora, nel corso del tempo, la propria destinazione d’uso. In anni più recenti è stata una splendida e storica location per ristorazione ed esclusivi eventi privati. Nel 2018 tutto questo rinasce interpretato dal nostro gusto e nel massimo rispetto delle sue architetture originali.

Location

Ci troviamo ai piedi del Monte Tuscolo, nel parco regionale dei Castelli Romani, dove oltre ai numerosi reperti di epoca romana si può apprezzare un territorio naturale ancora integro. Il desiderio di valorizzare e rispettare questo meraviglioso contesto ci ha portato a reimpiantare una vigna dove esisteva anni prima, ad utilizzare il più possibile materiali di restauro naturali come il castagno e a proporre a tavola i sapori della tradizione legata al territorio.

Il ristorante

Sala interna

La nostra sala da pranzo è un ambiente curato nei minimi dettagli, perfetto per esperienze culinarie indimenticabili. Immersi tra i nostri originali arredi, potrete gustare pranzi e cene deliziose in un'atmosfera accogliente e raffinata che nei mesi invernali si arricchisce del calore del camino.

Dehors

Il nostro dehors, immerso nel verde rigoglioso di Maggiolina, offre uno spazio luminoso e piacevole, che trasmette tranquillità e serenità. Anche durante i mesi freddi potrete così godere del contesto aperto della villa attraverso le pareti trasparenti che lasciano filtrare la luce naturale.

Terrazze

Le nostre terrazze, strategicamente posizionate con vista sui suggestivi paesini dei Castelli Romani, rappresentano lo spazio ideale per trascorrere un momento di relax e di gusto. Qui potrete godere di un pranzo in famiglia o di una cena d'atmosfera ammirando a pieno il suggestivo panorama di fronte a voi.

Spazi da vivere e condividere​

L'appartamento

L’appartamento è situato al primo piano della dimora con accesso diretto dall'esterno. Una realtà nata per offrire un servizio ai nostri ospiti che vogliano godere della bellezza e unicità di Maggiolina senza però rinunciare alla privacy e all'esclusività. Uno spazio accogliente, curato negli arredi come in ogni singolo dettaglio. Dispone di una cucina ad isola per un eventuale chef privato che lavori a vista, bancone per cocktail bar e terrazza esterna con affaccio sul vigneto.

L’appartamento è disponibile anche per singoli pernottamenti

La “cultura” della terra

Orto

Produzione di ortaggi e di frutta
Una piccola produzione a scopo perlopiù ornamentale e didattico ma che spesso trova spazio anche nelle preparazioni di cucina più genuine che vi offriamo. Questi prodotti sono per noi la “radice culturale” dell’esperienza gastronomica.

Vigneto

Il nostro “cru” ai piedi del Tuscolo
Un terreno ricco di origine vulcanica di 4600 mq sul quale abbiamo piantato, insieme alla rinomata azienda agricola “Gabriele Magno” di Grottaferrata, alcuni bellissimi filari di Trebbiano Verde. Qui ogni anno aspettiamo con ansia di raccogliere il frutto più prezioso della casa; in attesa del giorno che tutto questo lavoro diventi finalmente racchiuso in una preziosa bottiglia.

Tavolo sociale e barbecue

Mangiare all’aria aperta
Il nostro tavolo sociale si trova appena dietro la villa. Sotto una bellissima pergola in legno può ospitare comodamente fino 50 ospiti e su prenotazione è possibile mangiare direttamene dal barbecue. In questa atmosfera, godendo della vista sul vigneto e del monte Tuscolo, sarete totalmente calati nello spirito più autentico del luogo.

menu

Scarica il nostro menù in PDF